7 oggetti che vi faranno entrare nello spirito natalizio

Sento il profumo di Natale nell'aria...Questo è il periodo che preferisco dell'anno.
Questa è la stagione dei ricordi, del caldo sotto il piumone, della neve e del freddo, (se si è fortunati, quale magia può creare un Bianco Natale?), dei biscotti, del profumo delle candele ovunque, delle riunioni di famiglia; come si fa a non amare questo periodo?



Per chi ancora non sentisse nell'aria profumo di festa, eccovi alcuni oggetti carini per entrare nello spirito del periodo più magico dell'anno.

1- IL NATALE....IN TAZZA



Avete una tazza di Natale?

Io ho questa, ma ne potrete trovare tantissime...
..dalle più ARTISTICHE alle più SPIRITOSE...sbizzarritevi...e preparatevi una bella cioccolata calda o un The di Natale, in questa stagione lo potete trovare in erboristeria.



2 - UN CALICE DI VINO

Natale è bere in compagnia, ma anche un sorso rilassati davanti alla tv o con un buon libro non è male, rendiamo questo momento ancora più natalizio scegliendo calici speciali.
Uno dei miei preferiti, (non per ragioni di prezzo eh)... è questo:

CALICI CON STELO RIEMPITO DI CRISTALLI SVAROVSKI

3 - CALZE DI LANA



Penso che avrete visto centinaia di questa tipologia di foto su Instagram, un latte fumante, un letto accogliente con incontaminate lenzuola bianche e una coperta dall'aspetto che più morbido non si può!
Io vivrei tutto il giorno così e voi? Procuratevene un paio o due e entrerete subito nell'atmosfera.





4 - CALZINI ROSSI

Per rimanere in tema calze, non potete non avere un paio di calzini antiscivolo rosso Natale


5 - CANDELE DELL'AVVENTO

Una consuetudine che ormai si è fatta strada anche qui in Italia ma utilizzata da sempre nei paesi nordici è l'utilizzo di 4 candele per vivere l'attesa delle settimane precedenti al Natale.
Io la uso da quando adolescente ho vissuto in Germania ed è diventato un rito a casa Mammachetrio.
Vastissima la scelta all'estero dove esistono negozi specializzati solo in questo, molto più faticosa la ricerca qui da noi, io normalmente le faccio fare direttamente dal mio fioraio di fiducia.





















6 - UN CD CON LE CANZONI NATALIZIE 




7 - UNA CALDISSIMA COPERTA 


Cuscini a tema e coperte caldissime rosse o bianche vi faranno diventare super romantici..


A meno che non siate il Grinch in persona, pochi accorgimenti vi faranno accendere lo spirito natalizio.
Quali oggetti vi mettono in vena di festa?



Commenti