quelle che portano tutta la casa e quelle che portano lo spazzolino e poi fanno correre papà e parenti vari a compensare le dimenticanze.
Oggi però vorrei provare a darvi idee differenti, quindi non il solito elenco di tutine e cambi mamma/bimbo, ma piccoli oggetti e riflessioni su cosa portare, cose un po' meno ovvie, a volte utili, a volte tenere, a volte strane.
Eccole:
- DOUDOU COMFORTER col quale avrete dormito qualche giorno prima e che avrà il vostro odore di mamma. Una coccola speciale per il vostro piccolo che lo tranquillizzerà.
- SHAMPOO SECCO: io uso quello di KLORANE :http://www.klorane.it/capelli/shampoo-secco/. Comodissimo, ti fa' sentire pulita e in ordine.
- BURROCACAO: stress, disidratazione e respirazione durante il travaglio, screpolano le labbra più del solito, sembra banale ma utile.
- PLAYLIST di canzoni da ascoltare durante l'attesa o il travaglio, magari canzone ascoltate in gravidanza, canzoni che si legheranno al ricordo della nascita per sempre.
- CIABATTE O MEGLIO SCARPETTE, eviterei ciabatte di spugna e troppo casalinghe e vi consiglio di preferire ballerine morbide o Birkenstock, dovrete camminare spesso sia durante il travaglio che dopo la nascita.
- ACQUA TERMALE SPRAY: aiuta a rinfrescarsi, ad idratarsi, a sentirsi più a posto, specialmente se il parto avviene nei mesi più caldi.
- BARRETTE DOLCI, SNACK SALATI E CARAMELLE: comodi, dosabili, utilissimi quando si ha bisogno di più energie.
- UN THERMOS CON ZUPPA/BRODO: Quando siete in travaglio, magari anche all'inizio, spesso vi viene consigliato di non mangiare, per quanto io sia d'accordo sul fatto che sia meglio evitare un pasto abbondante, una zuppa con verdure, cereali e legumi, può davvero aiutare e dare riserve di energia inaspettate.
- UNA MASCHERA PER GLI OCCHI: la luce arriva presto in ospedale, sia elettrica che naturale e quando si ha modo di poter riposare anche solo per delle manciate di minuti, riposare gli occhi e poter godere di un po' di buio aiuta certamente.
- UNA BOTTIGLIA PER BRINDARE: Può sembrare banale, ma è bellissimo festeggiare con tuo marito appena possibile, un sorso di bollicine, un sorso di felicità!
- UNA MACCHINA FOTOGRAFICA POLAROID: un'emozione, vedere subito stampate le foto del vostro cucciolo!
- UN PICCOLO VENTILATORE A PILE da mettere sul comodino può dare un po' di sollievo nei mesi più caldi.
Ci avevate pensato? E voi? Cosa avete portato?
Commenti
Posta un commento