E anche quest'anno..sono più stanca di prima..ovvero: io e il mio "Taz"

A giugno mi ero ripromessa di dedicarmi al piccolo terremoto e al relax della famiglia, ecco perché sono un po' sparita. Su Instagram però ci sono stata!!
Dedicarsi al quasi quattrenne è un impresa eroica, non so i vostri, ma Leo è nella fase in cui non va bene nulla; non è mai soddisfatto di niente e fa esattamente il contrario di ciò che gli chiedi: da quando si sveglia a quando va a dormire è tutto un rincorrere, sgridare, minacciare di "contare fino a 3", (che poi non si è ancora capito cosa succede dopo il 3). Insomma una trottola impazzita che sia a casa che fuori sembra Taz il diavolo della Tazmania!!!
Io lo trovo francamente un periodo distruttivo..passerà?, perdurerà?, È il suo Carattere? O è solo una questione di tempo? Essendo il terzo dovrei essere più che preparata? In verità non sono preparata per niente, Leo non ha niente a che fare con il "modus operandi"delle sorelle ed è come fosse la prima volta...con tutti i pro e contro!!!
Le ho provate tutte, ma niente sembra funzionare: per cui mi sono imposta di dare poche regole ma non barattabili, giusto no? Dicono così vero? Vi assicuro che non sono per niente malleabile su certe cose: ma NIENTE! Cose che fino a ieri avevano funzionato oggi sembrano non sortire alcun risultato, l'angolo della calma non funziona più, distrarlo neanche a parlarne perché lui continua a ripetere come un mantra ciò che ritiene di voler fare, passo alle minacce: "Leo se non la smetti non andiamo più..non ti prendo più...non facciamo più...), ma lui ti risponde ciò che gli viene in mente e continua..
Ben sapendo quindi che anche per quest'anno dovrò ricominciare tutto daccapo..auguro a tutti voi un buon inizio di stagione...

Commenti