Io non so voi, ma negli anni scorsi, quando ormai Lucrezia e Martina erano più grandicelle, andare al cinema era davvero un piacere, gusti per fortuna similari, in particolare i fantasy .
A volte capitava di avere come vicini famiglie con bambini più piccoli che commentavano ad alta voce, piangevano, mangiavano, urlavano, si alzavano in piedi sulla poltrona e tu non vedevi più niente e via così..ormai dimentica di cosa significasse andare a vedere un cartone o un film con i più piccoli e di quanto sia davvero difficile tenerli a bada, specialmente le primissime volte in cui il buon comportamento al cinema non è stato ancora acquisito e chissà quando mai lo sarà..
La scorsa settimana decido che Leo è ormai abbastanza grande e mi ributto in questa "Prima volta"e andiamo a vedere l'ultimo film della Disney..Ammetto che i primi 40 minuti sono stati "facili facili" ma finito il momento dello stupore iniziale sono cominciati i commenti:"Peche' la volpe..?", "Peche' quel bimbo..?, "Qui è tutto buio mamma..", "Andiamo..?", "Posso fare la merenda..?,"E' finito..?", "Io mi alzo!..". Insomma per fortuna era pomeriggio presto e c'erano davvero tanti bimbi più o meno dell'età di Leonardo e ho tirato quasi un sospiro di sollievo..E mi sono ricordata di quante volte mi avesse dato un po' fastidio un bimbo come il mio e di quanto a volte nella vita sia importante essere empatici e mettersi nei panni degli altri..
Quindi, bimbi che mi avete disturbato qualche anno fa, quando pensavo di ricordare molto dell'infanzia ma evidentemente NO, scusate se sono stata poco paziente, anche se voi neanche ve ne sarete accorti e scusate anche voi genitori di bimbi curiosi che neanche ho conosciuto, ma che avete provato di tutto per tenere buoni i vostri pargoli..ORA RICORDO! ORA VI CAPISCO NUOVAMENTE! E speriamo che voi, che adesso avrete bimbi ormai cresciuti, abbiate più memoria di me..
Cordialmente Mammachetrio..
Commenti
Posta un commento